Jewelry Marketing Senior Consultant

Workshop: Social Media Marketing per la Gioielleria

Aprono oggi le iscrizioni al nuovo corso sul Social Media Marketing per la Gioielleria, in programma il 25 Giugno 2018 ad Alessandria. Il workshop, riservato agli operatori del settore della gioielleria, darà indicazioni pratiche su come utilizzare i Internet per sviluppare il business di Marchi, Produttori, Distributori e Negozi di gioielleria. I relatori del corso, Antonio…
Leggi tutto

Ricerca della Fondazione Altagamma: “True-Luxury Global Consumer Insight 2018”

“I social media continuano a crescere come leva di influenza e diventano il primo canale di informazione utilizzato dal consumatore del lusso nel 2017. Le riviste e i siti web dei brand sono il secondo e il terzo canale. Solo nel 2013, i social media occupavano la 9a posizione tra le leve di influenza e…
Leggi tutto

Quando è il momento migliore per postare su Instagram e Facebook?

Alcuni clienti ci hanno chiesto indicazioni dettagliate su giorni e orari più efficaci per pubblicare post su Instagram e su Facebook. La cosa migliore da fare per rispondere a questa domanda è verificare il comportamento dei vostri fan di Facebook e dei vostri follower di Instagram, cioè verificare il giorno della settimana e l’ora del…
Leggi tutto

Articolo di Preziosa Magazine sul Corso tenuto presso il Club degli Orafi

Anche Preziosa Magazine parla del corso che io e Erika Zacchello abbiamo tenuto per il Club degli Orafi presso la sede della Fondazione Altagamma a Milano. “Un successo di adesioni al di là di ogni aspettativa quello registrato dai workshop organizzati dal Club degli Orafi Italia a cura di Antonio Kropp ed Erika Zacchello, consulenti…
Leggi tutto

Successo del Workshop tenuto presso la sede della fondazione Altagamma

Soddisfatti tutti i professionisti della gioielleria che hanno partecipato ieri al primo Workshop “Boost Your Influence on Social Network” dedicato alla pubblicazione di contenuti efficaci su Facebook e Instagram. Hanno partecipato al seminario, alcuni dei maggiori player del settore, tra brand e retailer. Io e Erika Zacchello ringraziamo tutti i partecipanti e gli Organizzatori del…
Leggi tutto

Workshop in programma: Boost your Influence…

Il 7 maggio a Milano una giornata di approfondimento sulla comunicazione dei brand: dallo storytelling al tipo di immagini e contenuti da pubblicare Come comunicare su Facebook e su Instagram? Quali sono i contenuti più efficaci? Quali le immagini migliori? Ci sono regole specifiche per i brand di gioielleria? A queste domande risponderanno Antonio Kropp…
Leggi tutto

[SOLD OUT] Workshop “Boost your influence on Social Media”

NUOVA DATA 7 MAGGIO 2018 https://www.clubdegliorafi.org/it/attivita-eventi/nuova-data-workshop-boost-your-influence-on-social-media/ Dopo il successo del “Workshop Gioelleria 2.0” Antonio Kropp e Erika Zacchello, consulenti di digital marketing e comunicazione esperti anche del mondo della gioielleria, torneranno ad essere i formatori del Workshop “Boost your influence on Social Media” che si terrà lunedì 16 aprile dalle 10.00 alle 16.30 presso la…
Leggi tutto

Manuale pratico dei social network per le gioiellerie!

In arrivo il testo di riferimento per le attività commerciali che si occupano di gioielleria, dai brand, ai retailer, dal B2B al B2C. Presto disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che ebook.

e-commerce reale opportunità di vendita per la gioielleria

(Articolo di Antonio Kropp e Erika Zacchello pubblicato da “Preziosa Magazine” il 23 marzo 2018) I casi di Luisaviaroma e Kronoshop, che operano nell’ambito della gioielleria utilizzando con successo i canali di vendita online, stanno catturando l’attenzione di molte realtà del settore. L’esigenza di trovare una soluzione efficace ed economica per intraprendere la strada dell’e-commerce…
Leggi tutto

“Boost your influence on Social Media: comunicare con successo il gioiello su Facebook e Instagram”

TEAM / Antonio Kropp / HEAD OF DIGITAL Si occupa di Internet dal 1998. È stato per 15 anni Head of Digital Production nel Gruppo De Agostini. Ha realizzato progetti digitali a livello globale. Ha avviato varie startup sia B2B che B2C. Svolge consulenza alle aziende dal 2015. ————————–— *Attenzione, i posti per il 26 aprile sono…
Leggi tutto