Digital Marketing Senior Consultant

Perché il digital marketing non funziona per il business della gioielleria?

Perché il digital marketing non funziona per il business della gioielleria?

Dicono che le decisioni di acquisto nel settore del lusso nascono dal web e dai social network.  Le statistiche in effetti parlano chiaro: l’online è ormai il luogo in cui chiunque si fa ispirare e si informa prima di effettuare un acquisto, soprattutto quando è l’aspetto estetico del prodotto la motivazione principale per cui lo…
Leggi tutto

Manuale di Digital Marketing per il Gioiello

A grande richiesta, abbiamo reso disponibile per tutti il Manuale di Digital Marketing per la Gioielleria contenente le dispense dei corsi tenuti da me e da Erika Zacchello in collaborazione con: Club degli Orafi Mondo Prezioso Centro Orafo il Tarì Istituto Cellini di Valenza Ministero della Pubblica Istruzione Fiera Milano HOMI Il Manuale in formato digitale…
Leggi tutto

Il Manuale della User Experience

Ho il piacere di segnalare questo libro, non perché è stato scritto da una mia cara amica e nemmeno perché sono stato citato (seppur immeritatamente) nella sezione dei ringraziamenti, ma perché ogni giorno nell’ambito della consulenza digitale, ci imbattiamo in business online che hanno scarso riguardo per l’esperienza dell’utente, ottenendo con questo (soprattutto in ambito…
Leggi tutto

Workshop con Fiera Milano: Gioielleria Social

MiCO MILANO, 19 NOVEMBRE – CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING PER LA GIOIELLERIA con HOMI Aprono oggi le iscrizioni al nuovo corso sul Social Media Marketing per la Gioielleria, in programma il 19 Novembre 2018 al MiCo di Milano, organizzato in collaborazione con HOMI. Il workshop, riservato agli operatori del settore della gioielleria, del bijou e dell’accessorio,…
Leggi tutto

Meglio Facebook o Google?

Su quale piattaforma è più efficace investire quando si tratta di prodotti di gioielleria? Scopri la differenza tra “push” e “pull” nel marketing online. Leggi l’articolo completo su Preziosa magazine. http://preziosamagazine.com/google-o-facebook-dove-investire/

Seminari a Futura Valenza 2018

Si sono tenuti ieri giovedì 27 settembre 2018, presso il cinema e il Teatro Sociale di Valenza, i due workshop dedicati al Digital Marketing per il business della gioielleria, in occasione di #FuturaValenza La Città Dorata 4.0 iniziativa voluta dal MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Hanno partecipato ai seminari studenti, cittadini e aziende,…
Leggi tutto

Seminario: Social Media Marketing per la Gioielleria in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione

Dare le chiavi di lettura del futuro è lo scopo di Futura Valenza è l’evento organizzato dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Durante gli interventi gratuiti, daremo suggerimenti ad aziende, cittadini e studenti sulle competenze necessarie per lavorare nel marketing digitale e su come utilizzare le nuove piattaforme per far crescere il business.…
Leggi tutto

HOMI 2018 – Vendere di più a Natale con i Social

Le aziende che trattano gioielleria hanno seguito ieri ad HOMI – Fiera degli stili di vita di Milano, il Workshop tenuto da me e da Erika Zacchello in cui abbiamo illustrato 8 efficaci idee di marketing online per incrementare le vendite sotto Natale.   Ringraziamo i numerosi partecipanti e invieremo al più presto le slide del workshop…
Leggi tutto

Vendere di più a Natale – Digital Marketing Gioielleria | Biglietti Gratis per HOMI

Richiedi il tuo ingresso Gratuito ad HOMI – Il Salone degli Stili di Vita – Fiera Milano Rho. Valido per il 16 settembre in occasione del Workshop dedicato al Digital Marketing per la Gioielleria: “Vendere di più a Natale con i Social,” tenuto da Erika Zacchello e Antonio Kropp. Scrivi un’e-mail qui e richiedimi gli…
Leggi tutto

Grande entusiasmo per il Workshop ad Alessandria

Grande entusiasmo e partecipazione al Workshop tenuto con Erika Zacchello il 25 giugno ad Alessandria. Grazie a tutti i partecipanti! Siamo felici di poter essere di supporto alle aziende che hanno deciso di puntare sulla comunicazione online per la loro crescita.