Digital Marketing Senior Consultant

Nuovo Marketing per il Gioiello a HOMI Fashion & Jewels 2019

“Anni di esperienza nel marketing per il settore del gioiello e nella comunicazione digital, ci hanno confermato che non è sufficiente saper padroneggiare le tecnologie più evolute e le piattaforme online più popolari, per avere successo. Questi sono solo strumenti su cui investire dopo aver capito cosa ci può rendere davvero speciali nella mente, nel…
Leggi tutto

Emi&Eve

Cosa succede quando non polarizzi la comunicazione del tuo gioiello

Il brand di cui voglio analizzare la mancata polarizzazione è “Emi&Eve” Per chi non lo conoscesse “Emi&Eve” è un brand di bigiotteria fashion che ha la caratteristica di realizzare gioielli riutilizzando il metallo dei proiettili sparati durante la guerra in Cambogia. Il loro target è evidentemente costituito da donne pacifiste, molto attente all’etica e al…
Leggi tutto

Sei sicuro di saper comunicare i tuoi gioielli?

Quali sono i più grossi errori e quali invece le regole di marketing da seguire per comunicare un prodotto di gioelleria. Investire per comunicare al mercato l’esistenza di un nuovo gioiello è un modo per sprecare inutilmente il denaro se non si spiega al potenziale cliente per filo e per segno il motivo per cui…
Leggi tutto

Loghi gioielleria

Come diventare un brand leader nel settore del gioiello, con poco budget, lavorando solo sulla comunicazione

Sembra un titolo ad effetto per indurre qualcuno a comprare qualcosa. In realtà non voglio vendere nulla. Quello che farò è condividere alcuni insegnamenti che, se messi in pratica in modo adeguato, possono determinare la fortuna di un brand! Cosa ne sai davvero di marketing? Al Ries, Jack Trout, Jay Abrahms e Dan S. Kennedy,…
Leggi tutto

Perché il digital marketing non funziona per il business della gioielleria?

Perché il digital marketing non funziona per il business della gioielleria?

Dicono che le decisioni di acquisto nel settore del lusso nascono dal web e dai social network.  Le statistiche in effetti parlano chiaro: l’online è ormai il luogo in cui chiunque si fa ispirare e si informa prima di effettuare un acquisto, soprattutto quando è l’aspetto estetico del prodotto la motivazione principale per cui lo…
Leggi tutto

Manuale di Digital Marketing per il Gioiello

A grande richiesta, abbiamo reso disponibile per tutti il Manuale di Digital Marketing per la Gioielleria contenente le dispense dei corsi tenuti da me e da Erika Zacchello in collaborazione con: Club degli Orafi Mondo Prezioso Centro Orafo il Tarì Istituto Cellini di Valenza Ministero della Pubblica Istruzione Fiera Milano HOMI Il Manuale in formato digitale…
Leggi tutto

Il Manuale della User Experience

Ho il piacere di segnalare questo libro, non perché è stato scritto da una mia cara amica e nemmeno perché sono stato citato (seppur immeritatamente) nella sezione dei ringraziamenti, ma perché ogni giorno nell’ambito della consulenza digitale, ci imbattiamo in business online che hanno scarso riguardo per l’esperienza dell’utente, ottenendo con questo (soprattutto in ambito…
Leggi tutto

Workshop con Fiera Milano: Gioielleria Social

MiCO MILANO, 19 NOVEMBRE – CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING PER LA GIOIELLERIA con HOMI Aprono oggi le iscrizioni al nuovo corso sul Social Media Marketing per la Gioielleria, in programma il 19 Novembre 2018 al MiCo di Milano, organizzato in collaborazione con HOMI. Il workshop, riservato agli operatori del settore della gioielleria, del bijou e dell’accessorio,…
Leggi tutto

Meglio Facebook o Google?

Su quale piattaforma è più efficace investire quando si tratta di prodotti di gioielleria? Scopri la differenza tra “push” e “pull” nel marketing online. Leggi l’articolo completo su Preziosa magazine. http://preziosamagazine.com/google-o-facebook-dove-investire/

Seminari a Futura Valenza 2018

Si sono tenuti ieri giovedì 27 settembre 2018, presso il cinema e il Teatro Sociale di Valenza, i due workshop dedicati al Digital Marketing per il business della gioielleria, in occasione di #FuturaValenza La Città Dorata 4.0 iniziativa voluta dal MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Hanno partecipato ai seminari studenti, cittadini e aziende,…
Leggi tutto